Cerca
Logo
Cerca
+

Montecarlo, sogno-Ferrari in Formula 1: Leclerc-Sainz, primo e secondo nelle libere

  • a
  • a
  • a

Montecarlo è show della Ferrari nelle Libere 2. Nelle Libere 1, il padrone di casa Charles Leclerc è stato costretto a terminare la prima sessione dopo appena 10′, a causa di un problema alla trasmissione all’ingresso del tunnel che conduce nell’ultimo tratto del tracciato. Tutta altra musica alle 15, dove il monegasco si è reso protagonista delle Libere 2 chiudendo in testa col tempo di 1:11.684. Da sottolineare anche l’omaggio di Leclerc a Louis Chiron, dedicando un casco tutto blu al suo concittadino, il più anziano pilota partecipante a un GP (a 55 anni e 290 giorni) e primo monegasco della storia della “Rossa”.

 

 

 

Ottimo nelle Libere 2 è stato anche Carlos Sainz con l’altra Ferrari: Il pilota spagnolo si è piazzato dietro al compagno di squadra dopo essere stato davanti a tutti per gran parte della seconda sessione. Il ferrarista ha chiuso col tempo di 1:11.796 beffando il vincitore del GP di Spagna Lewis Hamilton, terzo al traguardo. Lewis Hamilton si è dovuto arrendere alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, oltre che alla bandiera rossa nel finale dopo un incidente che ha visto coinvolto Mick Schumacher, facendo così terminare la seconda sessione. Il figlio di Michael Schumacher ha toccato le barriere, distruggendo la gomma posteriore.

 

 

 

Dopo Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Buona prova di Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo, nono tempo. Sesta la McLaren di Lando Norris davanti all'AlphaTauri di Pierre Gasly, mentre Sergio Perez, leader delle FP1, non va oltre l'ottavo tempo nella sessione pomeridiana.

 

 

Dai blog