Cerca
Logo
Cerca
+

Gerd Müller, calcio in lutto: è morta la leggenda del Bayern e della Germania

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Lutto nel mondo del calcio. E' morto all'età di 75 anni Gerd Muller, attaccante che ha fatto la storia del Bayern Monaco e della Germania. Ne dà annuncio proprio la sua ex squadra. "Oggi è un giorno triste e buio per il Bayern e tutti i suoi tifosi - ha dichiarato il presidente dei bavaresi Herbert Hainer - E' stato il più grande attaccante ci sia mai stato, una bella persona e un personaggio nel mondo del calcio. Siamo uniti nel cordoglio della famiglia e della moglie Uschi. Il Bayern non sarebbe il club che tutti noi amiamo oggi senza Gerd Muller.

 

 

Il suo nome e il suo ricordo vivranno per sempre". "La notizia della morte di Gerd Muller ci rattrista profondamente - ha spiegato il Ceo del Bayern Oliver Kahn - E' una delle più grandi leggende della storia del Bayern, i suoi successi non hanno eguali fino ad oggi, sarà per sempre parte della storia del Bayern e della Germania. Sarà per sempre nei nostri cuori".

 

 

 'Der bomber' in carriera ha segnato 566 reti in 607 presenze con la maglia del Bayern e detiene ancora oggi il maggior numero di gol realizzati in Bundesliga (365), oltre a esser stato per sette volte capocannoniere. Con la maglia della nazionale, con cui ha vinto l'Europeo del 1972 e il Mondiale del 1974, può vantare 68 gol in 62 presenze, compreso quello della finale mondiale contro l'Olanda. Con il Bayern, dove è arrivato nel 1964, ha vinto una Coppa delle Coppe, tre Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Dopo il ritiro ha allenato nelle giovanili del club. Da anni Gerd era malato di Alzheimer.

 

Dai blog