Cerca
Logo
Cerca
+

Federico Bernardeschi, blitz dei carabinieri al suo stabilimento balneare: scoperta e stangata, maxi-multa

  • a
  • a
  • a

Grana per Federico Bernardeschi. Il calciatore della Juventus, nonché campione d'Europa con la Nazionale, ha visto recapitare una multa da 40 mila euro allo stabilimento balneare di sua proprietà. I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno trovato ben 11 lavoratori in nero all'Amare Holi beach di Marina di Carrara (Massa Carrara), in occasione di un evento serale. Lo stabilimento - spiega Il Tirreno - è stato acquistato di recente dal giocatore. Prima infatti il lido si chiamava Principe Fossa Maestra. Ed proprio lì che lo scorso luglio il campione d'Europa con la nazionale italiana aveva festeggiato le sue nozze con l'ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi.

 

 

I controlli sono stati svolti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell'Ispettorato di Lucca - Massa Carrara e Nil di Lucca. Durante l'ispezione solo cinque dei 16 giovani lavoratori sono riusciti a mostrare un contratto di lavoro regolare. Contattata da Il Tirreno, la società che gestisce la struttura, con sede a Roma, ha dichiarato che "non erano dipendenti del bagno ma addetti alle pubbliche relazioni per quell'evento specifico".

 

 

I carabinieri hanno "formalizzato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero". Ma la società fa sapere che "siamo aperti: non c'è stato alcun provvedimento di chiusura". Tuttavia, secondo i carabinieri, i giovani impiegati stavano svolgendo attività di barman e altri ruoli simili. 

 

Dai blog