Cerca
Cerca
+

Maurizio Sarri: "Ho avvisato i miei legali. Quel ragazzino...". Dopo la squalifica minaccia il Milan

  • a
  • a
  • a

La Lazio è pronta a fare il suo debutto in Europa League, dove stasera, giovedì 16 settembre, affronterà il Galatasaray. Per la trasferta di Istanbul Maurizio Sarri pensa a un ampio turnover, con i possibili debutti stagionali da titolari di Basic, Zaccagni e Muriqi. La conferenza della vigilia, per il tecnico toscano, è stata anche l'occasione di tornare sui due turni di squalifica rimediati in campionato dopo il litigio con Saelemaekers: "Non mi aspettavo due giornate di squalifica in campionato. Sono stato minaccioso perché ho chiesto ad un ragazzino di portare rispetto, mentre nel frattempo c'era un calciatore del Milan che teneva un nostro giocatore per il collo. Nel sottopassaggio ho detto all'arbitro che mi ha fatto prendere in giro per un quarto d'ora da un ragazzino per poi espellermi, lui ha ravvisato due bestemmie, che non ho mai proferito. Ho anche tre testimoni ed ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali", ha annunciato.

 

 

 

Sulla formazione: "Basic in questo momento è un centrocampista interno in grado di potersi anche inserire. Schiererò la miglior formazione possibile, Sceglierò i giocatori che mi daranno più garanzie. Non ci possiamo permettere stravolgimenti perché ancora non abbiamo un'identità così forte da poter cambiare tanto. Valuterò la squadra e decidero' chi avvicendare", ha spiegato.

 

 

Un accenno a Muriqui: "I primi che devono sapere chi andrà in campo sono i miei calciatori e devono saperlo da me. Muriqi lo tengo in considerazione sin dall'inizio e si sta impegnando tantissimo: lo scorso anno è stato criticato ingiustamente, quest'anno si ritaglierà uno spazio importante anche lui. Farà parte della partita, devo ancora decidere se lo farà dall'inizio o se a gara in corso", ha concluso.

Dai blog