Cerca
Logo
Cerca
+

Cristiano Ronaldo? Clamoroso allo United, "dove lo costringono ad allenarsi": come godono gli juventini...

Lorenzo Pastuglia
  • a
  • a
  • a

Il Manchester United potrebbe allenarsi su… un campo di patate! No, non è una barzelletta, ma una concreta possibilità (seppur remota) per la squadra di Cristiano Ronaldo. Lo ha ricordato l’ex tecnico dei Red Devils, Sir Alex Ferguson, in un podcast di questi giorni sui canali ufficiali del club.

 

 

Il centro di allenamento di Carrington — nel quale i Red Devils si allenano dal 2000 dopo aver salutato lo storico The Cliff —, acquistato nel 1999, è stato ceduto dal venditore alla società inglese a patto di un paio di condizioni singolari: la prima riguardava proprio la possibile trasformazione del terreno di allenamento in un campo per la coltivazione di patate in caso di un’eventuale guerra. La seconda? Nella parte estrema dell’area di allenamento bisognava lasciare uno spazio riservato a delle oche canadesi.

 

 

E lo stesso Ferguson, al podcast dello United, ha detto di non aver mai capito il perché di tali vincoli, però allo stesso tempo di averli sempre rispettati. Alla fine, una volta che Sir Alex ha dato addio da allenatore, i suoi successori hanno rimosso l’area e i fossati dedicati alle oche, sostituendoli con delle tribune: operazione non proprio fortunata per il club, che non vince la Premier dal 2012-2013 (l’ultima stagione con Ferguson allenatore). Invece, riguardo al possibile campo di patate, per il momento Ronaldo e compagni possono stare tranquilli.

Dai blog