Lorenzo Insigne, al ritorno dalla sosta la penultima sfida all’Inter da avversario? Titolava così qualche giorno fa la Gazzetta dello Sport, mentre i tifosi del Napoli hanno seriamente paura che il loro capitano possa lasciare la squadra al termine della stagione. Il problema è un accordo sul rinnovo che non si continua a trovare, mentre l’agente del 30enne attaccante di Luciano Spalletti e della Nazionale vuole mettere in chiaro le cose e ha lanciato un messaggio al presidente Aurelio de Laurentiis. "Ho letto tante sciocchezze sulle richieste per il rinnovo — ha detto Vincenzo Pisacane a Il Roma — Il Napoli ha offerto quasi la metà di ciò che guadagna oggi e naturalmente stiamo trattando serenamente. Ognuno fa il suo gioco, ma la società deve fare un passo avanti”.
"I rinnovi si fanno al rialzo — ha aggiunto ancora Pisacane al quotidiano romano — Basta vedere il trattamento a chi prima di Insigne ha firmato un nuovo contratto. Inutile dire che Lorenzo sia rimasto spiazzato”. Questo però non significa che le parti siano arrivate alla rottura. Anzi. "Siamo sempre in contatto con De Laurentiis — spiega l’agente di Insigne — C’è una stima reciproca con Aurelio, ma sa bene che la proposta va aumentata e non tagliata. Siamo alla fase iniziale dei colloqui ed è normale che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino. Si sta facendo passare Lorenzo come uno che sta chiedendo il mondo. E c’è qualche tifoso stupido che lo chiama mercenario”.
E ancora: “Sono tutte illazioni nate da notizie contrarie alla realtà — ha concluso Pisacane — Non so come vengono fuori delle cifre non conoscendo i fatti. Mi aspetto che il club faccia un passo in avanti nei confronti del calciatore e di un simbolo di Napoli”. Insomma, problemi molto simili a quelli del Milan, che non riesce a trovare la quadra con Franck Kessie e il suo agente, George Atangana, e potrebbe salutare il centrocampista, in scadenza, a fine stagione.