Cerca
Logo
Cerca
+

Lewis Hamilton muto davanti al principe Carlo, immagini drammatiche: com'è ridotto dopo il trionfo di Verstappen

  • a
  • a
  • a

Mentre la Mercedes ha rifiutato l’invito della Fia all’evento fotografico organizzato prima del tradizionale Gala di fine stagione, Lewis Hamilton è stato ricevuto al Castello di Windsor. Il pilota britannico ha rispettato gli “ordini di scuderia”, rimanendo in silenzio totale riguardo a quanto accaduto domenica nel GP di Abu Dhabi, che ha consegnato il titolo mondiale a Max Verstappen con un finale rocambolesco. Dalle parti di Stoccarda l’umore è nero e la tensione con la Fia è ai massimi livelli: ciò si riflette anche su Hamilton, che continua a tacere.

 

 

D’altronde era a poche curve dall’ottavo titolo mondiale, e invece è stato beffato dalla combo safety car+gomme nuove di Verstappen. Difficile che il riconoscimento ricevuto dalla famiglia reale inglese possa colmare il vuoto creato dal titolo iridato perso all’ultimo giro. Al Castello di Windsor il pilota britannico ha ricevuto ufficialmente il titolo di Sir dal principe Carlo: in realtà era stato nominato già un anno fa, ma la cerimonia si è potuta svolgere soltanto oggi.

 

 

Presente all’evento, comunque prestigioso, anche la mamma di Hamilton, che è diventato il quarto pilota nella storia a ricevere un tale onore. Riconoscimento legato anche all’attività svolta fuori dalla pista da Lewis, impegnato sempre in prima fila in progetti di inclusione e uguaglianza. Anche oggi, però, il pilota della Mercedes ha mantenuto il silenzio stampa, che va avanti ormai da domenica.

 

 

Dai blog