Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Zamparini, condizioni critiche dopo il ricovero alla vigilia di Natale: "La sua situazione è molto grave"

  • a
  • a
  • a

Paura per le condizioni di Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo negli anni d’oro del club. L’ex numero uno rosanero è stato ricoverato d’urgenza a Udine per un intervento chirurgico dovuto a un attacco di peritonite. Dopo una complicazione improvvisa, adesso si trova in terapia intensiva. La situazione - dicono i dottori - è molto grave, anche se è lucido e risponde positivamente alle sollecitazioni dei medici. Zamparini è stato operato d'urgenza all'addome, alla vigilia di Natale.

 

Un anno complicato per Maurizio Zamparini, che a fine settembre ha perso il figlio Armando all’età di appena 23 anni per un arresto cardiaco. Il corpo senza vita del giovane ragazzo è stato trovato nel suo appartamento a Londra. Il giovane si trovava nella capitale inglese per studi, dopo aver conseguito la laurea di primo livello. Poco tempo dopo Zamparini è stato anche tirato in ballo per un presunto interessamento per la Triestina, subito smentito dall’imprenditore: “Non ho assolutamente intenzione di acquistare la Triestina. Ad ottant’anni e dopo appena aver perso un figlio, non intendo tornare nel calcio”.

 

Zamparini è entrato nel calcio negli anni ’80, partendo dal Pordenone e arrivando poi fino al Venezia, di cui è stato presidente fino al 2002, portando il club dalla C2 alla Serie A. Lasciati i lagunari, fino al 2018 è stato invece il patron del Palermo, con il quale ha vinto due campionati di Serie B e scoperto tantissimi talenti, da Pastore a Cavani fino a Dybala e Vazquez, portando i rosanero a competere anche per un posto in Champions League.

Dai blog