Inter, rimonta di pura rabbia: ribalta lo 0-2 e tiene vivo il sogno-scudetto. Delirio al Meazza

venerdì 6 maggio 2022
Inter, rimonta di pura rabbia: ribalta lo 0-2 e tiene vivo il sogno-scudetto. Delirio al Meazza
1' di lettura

Una pazza Inter ribalta l'Empoli - in vantaggio per 2 a 0 fino al 40' - con un perentorio 4-2 e doppietta di Lautaro Martinez, chiusura in estremis di Sanchez. I nerazzurri ritrovano la testa della classifica a un punto di distacco dal Milan, che domenica affronterà il Verona per provare l'ennesimo contro sorpasso di questo campionato al fotofinish.

Ancelotti massacrato dopo l'impresa: "Per me ha c...". Chi è il suo nemico numero uno

Lo conosciamo per il suo talento in A, ma anche per le uscite a vuoto dentro e fuori dal campo. Ora, però, Antoni...

Toscani in vantaggio già al 6' con Pinamonti in scivolata, raddoppio a cura di Asllan al 29', dopo un gol all'11' realizzato da Zurkowski, ma annullato al Var per fuorigioco di Pinamonti. L'Iinter accorcia al 40' con la terza rete dei toscani: autogol di Romagnoli. Il pareggio stavolta è di pura marca interista con l'affondo di Lautaro al 45'. Nella ripresa un'Inter a testa bassa si riprende il campo di San Siro, cerca il vantaggio e lo trova al 65' con il secondo gol di Lautaro. Che però tre minuti dopo viene sostituito da Inzaghi, al suo posto Dzeko e l'argentino esce dal campo con uno sguardo sorpreso per la scelta del tecnico.

Serie A, suicidio-scudetto: la lotta per il titolo decisa dai portieri. Ecco tutti i punti persi (con i piedi)

Si pensa sempre che siano gli attaccanti a spostare gli equilibri di una stagione, ma questo campionato potrebbe essere ...

Nel recupero un palo di Dzeko fa sfiorare il 4-2 nel secondo minuto dei 4 concessi da Manganiello, altro suo tentativo al 40' ma sarà poi Sanchez a realizzare la quarta rete a trenta secondi dalla fine.