Mario Balotelli, "mi compro due Ferrari": l'audio che inchioda l'avvocato della 17enne che lo accusava di stupro

sabato 7 maggio 2022
Mario Balotelli, "mi compro due Ferrari": l'audio che inchioda l'avvocato della 17enne che lo accusava di stupro
2' di lettura

Una ragazza 20enne di Bassano del Grappa e il suo avvocato sono accusati di tentata estorsione: avrebbero chiesto 100mila euro a Mario Balotelli in cambio del silenzio sulla presunta violenza sessuale subita. Nonostante la richiesta, la ragazza si è poi comunque recata in Procura per denunciare quanto accaduto. Il Corriere della Sera ha provato a ricostruire l’intera vicenda, iniziata nel 2017 quando la ragazza, all’epoca 17enne, si spacciò per maggiorenne in un incontro con il calciatore avvenuto a Nizza.

Nedved dice una frase e si scatena l'inferno: "Ma si possono fare...?". Caos alla Juve

Pavel Nedved è finito nella bufera. Dopo la sconfitta col Genoa in casa Juve si accende la resa dei conti per una...

Poco tempo dopo la loro conoscenza, la giovane avrebbe chiesto 100mila euro a Balotelli per tacere riguardo a una presunta violenza sessuale: il calciatore non ha ceduto al ricatto e si è presentato in Procura per denunciare la ragazza. Che ci fosse qualcosa di losco sotto era ben chiaro dalle mosse della giovane e del suo avvocato, che avevano tentato di vendere la notizia al settimanale Chi, salvo ricevere un rifiuto dal direttore. Adesso il caso è tornato in auge perché venerdì 6 maggio è arrivato in aula il contenuto di chat e conversazioni: in alcune telefonate la ragazza avrebbe raccontato a un’amica che l’avvocato le aveva consigliato di riferire a Balotelli di avere un trauma che le impediva di andare a scuola.

Insigne sbaglia un altro rigore, ma il Napoli blinda il terzo posto: Fabian manda ko il Torino

Il Napoli dà seguito al clamoroso 6-1 inflitto al Sassuolo, andando a vincere sul campo del Torino: stavolta &egr...

A inchiodare l’avvocato sarebbe una conversazione telefonica avvenuta nel 2017 con una collega: “Abbiamo registrato per 20 minuti (riferendosi a un confronto tra la ragazza e Balotelli - adesso voglio una Ferrari gialla e una blu. Abbiamo fatto cento prove, la ragazza è un’attrice nata”. L’accusa di violenza sessuale era già accaduta un anno fa, ma adesso Balotelli ha chiesto ai due 150mila euro di danni.