Cerca
Logo
Cerca
+

Gp di Miami, trionfa Verstappen, poi le Ferrari con Leclerc e Sainz

  • a
  • a
  • a

Max Verstappen vince il Gp di Miami e accorcia le distanze dal ferrarista Charles Leclerc nella classifica mondiale. L'olandese della Red Bull, scattato dalla terza posizione in griglia supera al via Carlos Sainz e al nono passaggio Leclerc per involarsi verso il trionfo. Alle spalle del campione del mondo in carica, il leader iridato Leclerc e l'altra Rossa di Sainz che salgono sul podio.

 

 

Quarto posto per la Red Bull del messicano Sergio Perez che si lascia alle spalle le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton e l'Alfa Romeo del finlandese Valtteri Bottas. A completare la top ten i due piloti dell'Alpine, il francese Esteban Ocon e lo spagnolo Fernando Alonso e la Williams dell'inglese Alexander Albon. Nella classifica iridata Leclerc guida con 104 punti, 19 in più di Verstappen.

 

 

"E' stato un Gran Premio incredibile, molto fisico, ma siamo riusciti a gestirlo fino alla fine. Sono molto contento di aver vinto qui a Miami, è incredibile", ha detto Max Verstappen dopo la vittoria

Dai blog