Cerca
Logo
Cerca
+

Nazionale, "L'Italia può essere ripescata ai mondiali": gossip? No, conferma dai massimi livelli: è febbre azzurra

  • a
  • a
  • a

Adesso c'è una possibilità. Prima non c'era, adesso c'è. Torna prepotentemente di attualità l'idea di un ripescaggio dell'Italia per i mondiali. A dirlo è stato, come riporta Repubblica, il presidente della Federgolf ed ex membro di Giunta Coni, Franco Chimenti a 'La politica nel pallone su Gr Parlamento la trasmissione di Emilio Mancuso. Le parole di Chimenti sono state abbastanza chiare: "C'è una possibilità che l'Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare che l'Ecuador abbia utilizzato un giocatore che non aveva titolo di giocare e potrebbe pagare per questo. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla Nazionale che dovrebbe sostituirlo.

 

 

C'è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking: questa è sicuramente l'Italia". Ma non finisce qui. Lo stesso Chimenti ha poi aggiunto: "In questo momento sto facendo il tifo per noi, ma le regole del gioco sono queste, e allora crediamoci. Un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta".

 

Poi lo stesso Chimenti ha parlato anche della possibilità di un approdo di Malagò al Cio: "Potrebbe fare benissimo al Cio, avrebbe le capacità per guidarlo. Bisogna vedere se lui ne ha voglia, perché è legato molto alla città di Roma e in quel caso dovrebbe lasciarla quasi definitivamente". Ma a colpire di più sono le parole proprio sul ripescaggio dell'Italia. Se la Fifa dovesse decidere per l'esclusione dell'Ecuador allora sarebbe sua la decisione per il ripescaggio, premiando a questo punto l'Italia fresca vincitrice degli Europei e con una posizione alta nel ranking. 

Dai blog