Giorgio Scalvini è il prossimo nato nel 2003 che Roberto Mancini sta per far esordire in Nazionale. Il primo è stato Willy Gnonto, che ha subito conquistato i favori della critica: adesso tocca al difensore dell’Atalanta, che è il 2003 con più esperienza nella Serie A, dove nell’ultima stagione ha giocato 18 partite segnando anche un gol. Si tratta di un centrale imponente, alto 1 metro e 94 centimetri, che è in grado di disimpegnarsi con entrambi i piedi.
Gigio Donnarumma, guanto speciale e dita legate: in campo ridotto così, la strana scelta
L’amore per la Nazionale di Gigio Donnarumma lo abbiamo visto anche nella sfida di Cesena contro l’Ungheria....Non a caso Gasperini lo ha provato anche davanti alla difesa, paragonandolo a Bastoni, altro prodotto dell’Atalanta prima dell’affermazione con l’Inter e adesso con la Nazionale. “È molto bravo - ha dichiarato Mancini nella conferenza pre-partita - può giocare in due ruoli, è tecnico, ha un bel fisico. Deve solo fare esperienza, ma diventerà un grandissimo giocatore”. Dopo Gnonto, anche Scalvini è diviso tra lo studio per la maturità e l’impegno azzurro: sembra avere tutte le carte in regola per fare una grande carriera, iniziata benissimo già a soli 18 anni.
Roberto Mancini, la sentenza: "Insigne? Non so...", per l'ex Napoli è finita?
La nuova Italia che si è presentata in Nations League sta riaccendendo l’entusiasmo, che aveva toccato il m...Per quanto ha fatto intravedere in questa prima stagione coi grandi disputata con l’Atalanta, Scalvini potrebbe essere una delle prossime grandi plusvalenze del club bergamasco: negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento dell’Atletico Madrid, su segnalazione di Diego Simeone che sarebbe rimasto colpito dalle qualità del giovanissimo difensore azzurro.