Cerca
Logo
Cerca
+

Juve botto finale preso Paredes cosa cambia subito Allegri

  • a
  • a
  • a

La Juve mette a segno un altro colpo di mercato importante. "Leandro Paredes firma con la Juventus per la stagione 2022-2023 nell’ambito di un prestito con opzione di riscatto". Con questo messaggio, pubblicato su Twitter, il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la cessione del centrocampista argentino alla Juventus. "Il Paris Saint-Germain augura a Leandro una buona stagione con i suoi nuovi colori", ha aggiunto il club parigino.

 

 

 

Anche la Juventus ha confermato l’arrivo del centrocampista argentino classe 1994, che torna dunque in Italia - dove ha vestito le maglie di Chievo, Roma ed Empoli - dopo cinque stagioni trascorse lontano dalla Serie A. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto "al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023", ferma restando "la facoltà da parte della Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.

 

 

 

 

 

Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a 22,6 milioni di euro, comprensivo della quota relativa al contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori di 2,2 milioni, e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 3 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi. Al raggiungimento di determinati risultati sportivi e nel caso in cui, né l’obbligo, né la facoltà d’acquisto delle prestazione sportive del giocatore dovessero verificarsi, Juventus verserà al Paris Saint-Germain un corrispettivo di 2,5 milioni". Ora Allegri ha una freccia in più nel suo arco. 
 

Dai blog