Cerca
Logo
Cerca
+

Leao, Milan col fiato sospeso: quanti soldi servono subito

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Leao-Milan, la volontà per entrambi è quella di rimanere, ma servono tanti soldi. Sportmediaset ha quantificato: precisamente 65 milioni, 50 per il contratto, grazie al Dl Crescita, e 15 per lo Sporting. Non sarà dunque semplice rinnovare il portoghese, in scadenza nel 2024. Uno degli uomini chiave del 19° Scudetto, così come di questo avvio di campionato e Champions. Che al momento guadagna "solo" un milione e mezzo di euro, ed è chiaro a tutti che serva un cospicuo adeguamento dell'ingaggio. L'Mvp dell'ultimo campionato chiede 7 milioni di euro, al momento troppi per il club rossonero.

 

 

Maldini cerca lo sconto dallo Sporting

La trattativa è iniziata da mesi e Paolo Maldini sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione. Serve uno sforzo economico da parte della nuova proprietà, anche Gerry Cardinale ha messo come priorità il rinnovo. La chiusura si potrebbe trovare a 6 milioni di euro per cinque anni, ma non è l'unico nodo di una vicenda complicata. C'è anche il risarcimento da 19 milioni di euro (interessi compresi) da versare nelle casse dello Sporting Lisbona, per la rescissione unilaterale avvenuta nel 2018. Somma che spetterebbe in parte anche al Milan: si parla di circa 15 milioni di euro. Ed è proprio per questo motivo che nei giorni scorsi Maldini, come scrivono in Portogallo, avrebbe incontrato i dirigenti lusitani per chiedere uno sconto. 

 

 

 

Milan, si vogliono evitare parametri zero alla Donnarumma

La soluzione del caso è ancora lontana, ma serve stringere i tempi per non perdere il giocatore a parametro zero nel 2024. In via Aldo Rossi si vogliono evitare episodi come quelli di Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. L'esterno sinistro ha trovato la sua dimensione in rossonero e a Milano, ma conosce bene il suo valore e i 7 milioni di euro richiesti non sono una follia, paragonati agli stipendi degli altri campioni.

Dai blog