Libero logo

Qatar 2022, la Croazia "italiana" sbatte sul Marocco

mercoledì 23 novembre 2022
Qatar 2022, la Croazia "italiana" sbatte sul Marocco

2' di lettura

Non sfonda la Croazia "degli italiani": il Marocco strappa un ottimo 0-0 al debutto (è già il terzo di questi Mondiali) e tiene aperti tutti i giochi nel Gruppo F. Al debutto in Qatar, i vice-campioni del mondo in carica (nel 2018 Modric e compagni furono la grande sorpresa del torneo, piegati solo nella finale di Mosca dalla Francia) devono fare i conti con la giornata super di Bounou, guardiano della porta nordafricana, semplicemente strepitoso sul torinista Vlasic

Qatar 2022, la Francia travolge l'Australia con Giroud e Rabiot

Dieci minuti di paura, poi è grande Francia: i Bleus travolgono l'Australia 4-1 nel debutto ai Mondiali di Qa...

Al Bayat di Al Khor, all'inizio è gran festa per Modric, diventato oggi con la sua entrata in campo il primo calciatore a giocare sia gli Europei che i Mondiali in tre diversi decenni. Grande ritmo ed emozioni su entrambi i fronti, con i marocchini guidati dalle star Ziyech (Chelsea, ma inseguito dal Milan) e Hakimi (ex Inter ora al Psg) che si confermano squadra non solo ostica, ma anche pericolosa. Molto nerazzurro in campo, con Brozovic e l'ex Kovacic titolari tra i croati. Ma l'undici di Regragui è bravo ad arginare il centrocampo, sicuramente il punto di forza biancorosso. 

Qatar 2022? Il prossimo Mondiale sarà anche peggio: ecco perché

A questo giro si è discusso dell'assegnazione al Qatar, al prossimo si dibatterà della formula. Si tor...

La squadra del ct Dalic va vicinissima al gol anche con il difensore centrale Lovren, ma il tap-in dell'ex Liverpool (oggi capitano dello Zenit San Pietroburgo) viene salvato sulla linea dal del centrocampista della Fiorentina Amrabat. La formazione africana però non demerita e sfiora il gol con i terzini Hakimi e Mazraoui. Stasera Belgio e Canada completano il quadro del raggruppamento: salvo sorprese, l'impressione è che dietro ai Diavoli rossi grandi favoriti di Lukaku e De Bruyne la corsa per il secondo posto sia assolutamente alla portata di tutte le altre tre squadre.