Cerca
Logo
Cerca
+

Leo Messi? "Quando sarà morto": la drammatica (e perfetta) profezia

  • a
  • a
  • a

Campione del mondo, Leo Messi. Trascina la sua Argentina alla vittoria del mondiale di Qatar 2022. Un mondiale, quello della Pulce, strepitoso: migliore giocatore del torneo per distacco, i gol in finale e finalmente quel trofeo, l'unico che ancora gli mancava. Ora, nessuno potrà dire che Diego Armando Maradona ha vinto il mondiale e lui invece no. Già, Messi ha vinto tutto. Un giocatore pazzesco, fantastico, irripetibile. A prescindere da qualsiasi paragone, impossibile, con Diego e con il mondiale del 1986, quello della "mano de Dios".

Per certo, quei due sono leggende. Pure leggende. E quei due, per inciso, avevano anche un legame profondo. E tante volte, prima della sua morte, avevano chiesto a Maradona di Messi, di quel mondiale che mancava, dei flop con l'Argentina. E Diego aveva previsto tutto. Già, perché ora sta rimbalzando un po' in tutto il mondo la profezia in cui si era speso anni fa.

 

Era il 2019, Maradona viveva a Branden e dirigeva il Gimnasia y Esgrima de La Plata. E come rivela Pablo Caballero, giornalista di Infobae, disse: "Leo Messi? Sarà campione del mondo quando io ormai non ci sarò più". E insomma, nel 2019 non era sempice ipotizzare che Maradona sarebbe morto e che Messi, comunque già verso il crepuscolo della sua carriera, avrebbe vinto il mondiale. Ma Diego lo fece e ci azzeccò.

 

Maradona lo disse davanti anche al suo avvocato e al suo portavoce. E ancora, Diego aggiunse: "Nel 2006 è stato per lui come per me nel 1978, era pronto ma non lo hanno schierato. Per me Leo diventerà campione del mondo quando io ormai non ci sarò più". E così è andata.

Dai blog