Cerca
Logo
Cerca
+

Psg, Verratti a vita: rinnovo di contratto, "chiamatelo alla francese"

  • a
  • a
  • a

Marco Verratti: una seconda vita a Parigi. Il centrocampista ex Pescara ha rinnovato con il Psg fino al 2026, dopo essere arrivato nel club transalpino nel 2012. L'ufficialità del nuovo accordo è arrivato mercoledì 28 dicembre, pochi istanti prima del fischio d'inizio dell'incontro di Ligue 1 tra Psg e Strasburgo, vinto dai parigini 2-1 grazie al solito Mbappé. Il centrocampista ha così legato in modo ancora più saldo la propria carriera al club di Nasser Al-Khelaifi, ed è in lizza per diventare il giocatore con più presenze nella storia del club, primato attualmente ricoperto da Jean-Marc Pilorget con 435 gettoni, davanti agli attuali 399 dell'azzurro. 

 

 

 

 

Verratti prima del rinnovo: “Voglio la cittadinanza francese”

Lo stesso Verratti in recenti interviste aveva sottolineato come la Francia si sia trasformata negli anni in una sua reale seconda patria. E a Parigi, volando a seconde nozze la scorsa estate con la modella francese Jessica Aïdi, ha detto di volere restare a vivere dopo il ritiro: "Un giorno chiederò la nazionalità francese - ha detto il giocatore -. Sono arrivato qui da un paesino abruzzese come Manoppello a una capitale dove sei immerso in molte culture, in un'età in cui stai forgiando il tuo carattere, la tua personalità. Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato moltissimo".

 

 

 

Galtier: "Verratti miglior giocatore al mondo nel suo ruolo"

Sul rinnovo di contratto, il tecnico Galtier ha così commentato: "Ho detto spesso che Marco è sicuramente il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo e queste sono ottime notizie per il club, i tifosi e anche per me stesso - ha chiuso -. A questo punto potremmo già semplicemente chiamarlo Marc: è molto francese, è tutto parigino".

Dai blog