Cerca
Logo
Cerca
+

Vinicius Jr travolto da insulti razzisti: la reazione che scatena il caos

  • a
  • a
  • a

Anche nella Liga continua a esserci un problema con il razzismo. A fare una pessima figura stavolta sono stati alcuni tifosi del Valladolid, che hanno sfogato su Vinicius Jr la loro frustrazione per la sconfitta che stava maturando contro il Real Madrid. Il brasiliano era appena stato sostituito al minuto 88 e stava facendo il giro da dietro la porta per arrivare alla sua panchina, quando è stato bersagliato dai tristemente noti buu razzisti. 

 

 

Non solo, perché Vinicius Jr ha ricevuto insulti e offese di ogni genere. Per un po’ lui ha fatto finta di nulla: ha ignorato i tifosi per evitare di peggiorare la situazione, ma a un certo punto ha deciso di voltarsi e di sfogarsi esplodendo di gioia per il raddoppio di Benzema che è arrivato proprio in quel momento. L’esultanza gli è però costata cara, perché i tifosi si sono inferociti ancora di più e sono così aumentati i buu razzisti. A un certo punto è iniziato anche un lancio di oggetti verso il brasiliano, fenomenale a calciare al volo una bottiglietta d’acqua prima che potesse colpirlo. 

 

 

In tutto ciò il Real Madrid ha vinto per 2-0 in trasferta e si è assicurato il primo posto, in attesa della risposta del Barcellona. I Blancos hanno confermato di essere una squadra solidissima e hanno ritrovato subito Benzema, autore di una doppietta dopo le polemiche lo hanno riguardato nel corso del Mondiale in Qatar. 

Dai blog