Cerca
Logo
Cerca
+

Zaniolo, clamoroso addio alla Roma: dove sta per volare

  • a
  • a
  • a

Nicolò Zaniolo ha scelto il Galatasaray, e ora la Roma sta trattando con la società turca per l’approdo del giocatore nella Super Lig turca. Proprio lunedì potrebbe essere il giorno della verità: se il giocatore vuole il club giallorosso di Istanbul, il Fenerbahce guidato dal santone Jorge Jesus sta rilanciando, offrendo qualcosa in più. La Roma, secondo la Gazzetta, chiede 18 milioni più bonus agevoli, il Gala è fermo a 15-16 oltre a bonus non impossibili, come quelli legati alla vittoria di campionato, che lo vedono saldamente in testa. Ma che succederebbe se il Fener facesse un sorpasso nell’offerta?

 

 

 

Aereo turco già pronto per Zaniolo

In questo caso — trattandosi di differenze (al momento) non enormi -, la società giallorossa ha promesso al giocatore che lo manderà dove preferisce, e la scelta adesso si chiama Galatasaray, dove l’allenatore Buruk lo ha definito: “Un talento di livello mondiale”. L’ingaggio dovrebbe essere di circa 3,5 milioni a stagione per quattro anni, anche se si sta lavorando a una clausola rescissoria intorno ai trenta milioni che gli consentirebbe una sorta di via di fuga per un ritorno nei campionati top. Una cosa è certa: un aereo privato del Galatasaray è già pronto a Istanbul per far rotta per Milano, dove Zaniolo si imbarcherebbe destinazione Turchia. Se non ci saranno frenate impreviste, oggi il futuro potrebbe già cominciare.

 

 

 

Mourinho chiedeva a Roma e Zaniolo di chiarirsi

Dunque, nessun chiarimento tra la Roma e il giocatore, come auspicava José Mourinho dopo la vittoria contro l’Empoli per 2-0: “Zaniolo non deve fare assolutamente niente — aveva tagliato corto il portoghese — è un problema della società e deve risolverlo con la società, non con me”.

Dai blog