Cerca
Logo
Cerca
+

Marcell Jacobs non vince più? Un terribile sospetto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Marcell Jacobs è stato molto sportivo nel riconoscere la sconfitta nei campionati italiani indoor. Quello maturato ad Ancona è stato definito il ko più clamoroso della carriera del campione olimpico, che sui 60 metri si è dovuto arrendere di un soffio a Samuele Ceccarelli. Tutti si aspettavano la vittoria di Jacobs, ma nonostante la delusione Marcell ha riconosciuto i meriti dell’avversario. 

 

 

“Tanti complimenti, Samuele Ceccarelli, hai fatto una gara eccellente e hai meritato. È il bello dello sport”, ha dichiarato. Più che la sconfitta in sé, a tenere banco sono le condizioni fisiche di Jacobs, che ha accusato un indurimento muscolare nel corso della finale dei 60 metri. Tra l’altro quella di Ancona è stata la seconda sconfitta consecutiva su tale distanza, dopo due anni di imbattibilità da parte di Marcell. Un calo che potrebbe anche essere fisiologico, su cui sicuramente il campione olimpico azzurro e il suo staff staranno riflettendo.  

 

 

“Quei ‘buchi’ nell’azione avvertiti da Jacobs nel testa a testa con Ceccarelli vanno colmati - si legge sul Corriere della Sera - e poiché lo sprint è una questione di dettagli ecco l’idea dei test su piedi e scarpe nuove, a Francoforte. Che il cambio di calzature abbia provocato un minuscolo disallineamento nella dinamica di corsa del fuoriclasse? Vale la pena esplorare ogni dubbio emerso in questi giorni un po’ travagliati”. 

Dai blog