Cerca
Logo
Cerca
+

Arabia, pole-Perez e crac-Verstappen: che duello in gara con Leclerc

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Sergio Perez ha conquistato la pole position nel Gp d'Arabia Saudita con il tempo di 1'28"265. Alle sue spalle la Ferrari di Charles Leclerc, secondo a 155 centesimi ma costretto a partire dalla dodicesima casella per la penalizzazione di dieci posizioni in griglia. Sale così in prima fila Fernando Alonso con la Aston Martin, terzo a 465 centesimi.

 

 

In seconda fila George Russell con la Mercedes e Carlos Sainz con l'altra Ferrari. Quinta piazza per Lance Stroll con l'altra Aston Martin, bene anche la Alpine con Esteban Ocon quinto e Pierre Gasly al nono posto. Solo settimo Lewis Hamilton, davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Max Verstappen è uscito di scena nel Q2 per un problema tecnico sulla sua Red Bull.

 

 

"Non si tratta del cambio ma del semiasse che si è rotto sulla posteriore destra. Non è l'ideale ma sono cose che capitano, è capitato oggi". Lo ha detto il campione della Red Bull ai microfoni di Sky Sport dopo l'uscita di scena nel Q2 del Gp d'Arabia Saudita. "Se posso lottare per il podio o la vittoria? Abbiamo una buona macchina, è veloce, senza dubbio voglio fare punti ma non so dove riuscirò ad arrivare - ha aggiunto - Sarà importante fare un primo giro pulito e stare fuori dai guai, cosa che qui non è semplice. Poi cercheremo di progredire".

Dai blog