Cerca
Logo
Cerca
+

Juventus, la maestra e il coro d'insulti ai bianconeri in classe alle elementari

  • a
  • a
  • a

Una maestra elementare è finita nella bufera perché ha ripreso con il suo smartphone gli alunni della sua classe mentre intonavano un coro da stadio contro la Juventus. Un video poi finito nella chat di classe dei genitori, che ha scatenato l’inferno: alcuni sono rimasti in silenzio, atri si sono arrabbiati e non poco. Quel video velocemente si è diffuso e sono divampate le polemiche per la maestra, difesa dalla dirigente scolastica. Il fatto è accaduti a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, pochi giorni dopo la vittoria dello scudetto del Napoli, una maestra ha girato un video con il suo cellulare ed ha immortalato agli alunni della sua classe, una scuola elementare. I bambini sono stati ripresi mentre dicevano in coro: "Chi non salta juventino è”.

 

 

 

 

Le parole della dirigente in difesa della maestra

Una volta che il video è finito sulla chat di WhatsApp, alcuni di questi genitori non hanno apprezzato, per niente, quel coro con i rispettivi figli in versione tifosi. Più di un genitore è andato a reclamare con la dirigente scolastica, di nome Vilma Baccarani, che li ha ascoltati, ha visto il video, e poi a mezzo stampa ha difeso la maestra nella quale ripone sempre grande fiducia.

 

 

 

"Tutto è nato da un gioco fatto in classe — ha detto la dirigente —. Da parte dell'insegnante non c'è stata alcuna imposizione. L'insegnante ha assecondato la richiesta di alcuni alunni e ha girato il video che nelle sue intenzioni non sarebbe dovuto uscire dalla chat di classe. La inviterò a riflettere su un uso più oculato dei telefonini e dei mezzi informatici ma la mia stima nei suoi confronti rimane immutata, so che è preoccupata e mortificata per il fatto che la notizia di questo video sia diventata di pubblico dominio".

 

 

Dai blog