Cerca
Logo
Cerca
+

Paolo Maldini, la gioia dopo il licenziamento: scatta la festa in famiglia

  • a
  • a
  • a

Per la famiglia Maldini, è un 2023 per nulla facile. Se Paolo è stato licenziato due settimane fa dal Milan — al termine di una stagione che ha visto i rossoneri chiudere al quarto posto, con lo Scudetto sul petto — l'ex capitano è stato messo alla porta da Gerry Cardinale subito dopo la fine del campionato per divergenze di vedute e creando malumori tra i tifosi del Diavolo. Non si è chiusa nel migliore dei modi nemmeno l'annata di Daniel, che era in prestito allo Spezia e ha assaggiato l'amarezza della retrocessione un anno dopo aver vinto il tricolore. I liguri, infatti, sono stati battuti dal Verona nello spareggio salvezza (1-3) e dopo tre stagioni tornano in Serie B.

 

 

 

Christian Maldini unico a sorridere: il suo Lecco promosso in B
L'unico a festeggiare in casa Maldini, dunque, è Christian, che è stato promosso con il Lecco in Serie B. Il primogenito di Paolo, che gioca come difensore proprio come papà e nonno, ha fatto parte della rosa di Luciano Foschi, che ha prima chiuso la Regular Season al terzo posto del girone A e poi ha firmato una straordinaria cavalcata nei playoff fino alla finale vinta contro il Foggia. I blucelesti hanno conquistato la promozione in Serie B dopo cinquant'anni dall'ultima apparizione in cadetteria e l'hanno fatto vincendo entrambe le finali contro i pugliesi. All'andata si sono imposti per 2-1 allo Zaccheria di Foggia, al ritorno in casa hanno chiuso la pratica con un netto 3-1 in rimonta.

 

 

 

Christian Maldini, 182 minuti e un’espulsione
Christian Maldini non è sceso in campo in entrambe le occasioni e in questa stagione è stato a disposizione in poche occasioni a causa di diversi problemi fisici: il difensore è sceso in campo quattro volte tra Regular Season e Coppa Italia di C collezionando 182 minuti e un'espulsione (contro la Pro Sesto). In questo inizio tribolato di annata, per la famiglia Maldini è arrivata la prima gioia con questa vittoria storica.

 

 

Dai blog