Cerca
Logo
Cerca
+

Il Frosinone ferma la Fiorentina. Monza e Bologna, un punto a testa

  • a
  • a
  • a

Pareggio a reti bianche tra Monza e Bologna allo U-Power Stadium in una gara nervosa, che nel finale ha visto l’espulsione tra gli ospiti di Saelemekers per seconda ammonizione. Le occasioni migliori nel primo tempo con Orsolini per i rossoblù e Ciurria per i padroni di casa. Pari anche tra Frosinone e Fiorentina, finisce 1-1. Viola avanti nel primo tempo con un bel colpo di testa di Nico Gonzalez al 19’, subito titolare al rientro dall’infortunio. Nella ripresa i gialloazzurri tornano in campo con più convinzione e trovano il gol dell’1-1 con Soulé, bravo a battere l’incolpevole Terracciano, su assist del neoentrato Caso.

La Fiorentina aggancia Lecce e Napoli a 11 punti, uno in meno dell’Atalanta quarta; il Frosinone si porta a quota 9 come il Sassuolo, allungando sulla zona salvezza. Al ’Benito Stirpè sono i viola a cominciare meglio e a rendersi pericolosi per primi con una serie di occasioni inaugurate dallo scippo di Nzola su Okoli, murato da Turati, e terminate al minuto 19, quando Gonzalez di testa insacca il gol dello 0-1 sfruttando il preciso assist di Duncan e firmando il vantaggio sul tabellino dopo aver fatto lo stesso con il rinnovo di contratto nei giorni scorsi. Nel mezzo qualche sparuta traccia del Frosinone, soprattutto grazie alle iniziative di Soulé, il più pericoloso tra i ciociari, e Brescianini. Poco per pensare di superare Terracciano.

 

Un problema alla caviglia costringe fuori capitan Biraghi all’intervallo, al suo posto Kayode, nessun volto nuovo nei ciociari invece alla ripresa del gioco. Ritmi tenuti bassi dalla gestione del match dei toscani, che si affacciano verso Turati per lo più con tiri dalla lunga distanza. Di Francesco a metà ripresa mette mano alla panchina e cambia l’inerzia del match: Caso, uno dei subentrati e tra i tanti ex viola in campo, disegna un bel cross sul quale è più lesto di tutti Soule per l’1-1 con un colpo di testa sotto misura al 25’. La squadra di Italiano accusa il gol incassato a livello psicologico e fatica ad abbozzare una reazione. Alla squadra di casa il punto basta e avanza per proseguire nella recente striscia positiva. 

 

 

 

 

Dai blog