Libero logo

Jannik Sinner, la gufata di Cameron Norrie: "Magari sbaglio, ma la sensazione è questa"

martedì 5 dicembre 2023
Jannik Sinner, la gufata di Cameron Norrie: "Magari sbaglio, ma la sensazione è questa"

2' di lettura

C'è chi non crede in Jannik Sinner, nonostante i successi degli ultimi mesi e la clamorosa ascesa del tennista italiano. Il duello del futuro, secondo molti, è quello tra l'altoatesino e Carlos Alcaraz, il baby-prodigio spagnolo, ovviamente Novak Djokovic permettendo.

Ma come detto, c'è chi su Jannik nutre dei dubbi. Ed è Cameron Norrie, numero 18 nella classifica Atp, il quale nel corso di un evento a Londra ha detto la sua sulle prospettive dei due tennisti, Alcaraz e Sinner, una rivalità crescente e che già fa impazzire gli appassionati di tennis.

Il punto è che secondo Norrie, Alcaraz ha molte più possibilità di ottenere grandi risultati in carriera rispetto a Sinner: "Carlos farà meglio di Sinner l’anno prossimo perché ha un gioco più completo. Si muove meglio di Jannik, ha più varietà sul diritto, miglior mano quando esegue le palle corte. È più forte nel gioco di volo rispetto all’italiano, è anche più abile con il rovescio slice".

PIPPO

C’era anche Jannik Sinner ai Supertennis Awards 2023, premiato (inevitabilmente) come tennista dell’anno. L&...

E ancora, il tennista britannico aggiunge: "Direi che nel complesso Alcaraz ha avuto un anno migliore di Sinner, ha vinto Wimbledon, è stato numero 1. Vediamo, magari potrei sbagliarmi, ma oggi la mia sensazione è questa". Poi una riflessione sugli Australian Open, primo Slam del 2024, a metà febbraio. Ecco, in quel caso si punta sul serbo numero 1 al mondo: "Quando guardi il suo record in Australia, chiaramente non puoi che constatare che sia Novak Djokovic il favorito. È un grande giocatore", conclude Cameron Norrie la sua infilata di "profezie".

PIPPO

Dopo un 2023 di grande livello, Jannik Sinner ha conquistato non solo il pubblico italiano, desideroso da anni di avere ...