Cerca
Cerca
+

Hakan Calhanoglu, l'Inter trema: ecco quanto resta fuori

  • a
  • a
  • a

Protagonista della miglior stagione della sua carriera, ora Hakan Calhanoglu è costretto a fermarsi per “un leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra”, partito nella rifinitura prima della trasferta (dominata per 4-0) di Lecce. Il turco si era fermato la scorsa settimana ad Appiano ma ha comunque seguito la squadra al Via del Mare, rimanendo tutta la partita in panchina. Ora verrà rivalutato nei prossimi giorni, quindi salterà il recupero di mercoledì con l'Atalanta e il posticipo di lunedì 4 in casa contro il Genoa. L'obiettivo in casa nerazzurra è quello di riaverlo al 100% per la trasferta del 13 marzo a Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico.

Simone Inzaghi proverà però a recuperarlo prima, nella trasferta contro il Bologna di Thiago Motta del 9 marzo. Tempi di rientro simili, insomma, a quelli che dovrà rispettare anche Marcus Thuram, fermatosi nella sfida dell’andata a San Siro contro l’Atlético.

 

Asllani al posto di Calha, anche Acerbi torna a Bologna
Se Calhanoglu sarà costretto a rimanere fermo, per Asllani si prospetta la possibilità di partire titolare nelle prossime due partite, in cabina di regia per dirigere le manovre nerazzurre. Il centrocampista albanese a Lecce ha dimostrato di trovarsi a suo agio tra Mkhitaryan e Frattesi, anche se mercoledì quasi sicuramente al posto dell'ex Sassuolo ci sarà Barella. Anche Francesco Acerbi, infine, si è sottoposto ad accertamenti all'Humanitas di Milano per valutare lo stato dell'infortunio al polpaccio destro. Nei prossimi giorni il difensore tornerà a lavorare sul campo e poi si unirà ai compagni di squadra. Salterà di sicuro l'Atalanta e il Genoa, con probabile convocazione sempre per la trasferta il Bologna.

 

Dai blog