Cerca
Cerca
+

Inter-Atalanta, schiaffo di Gasperini a Scamacca: "L'unico problema è considerarlo un campione

  • a
  • a
  • a

Mercoledì sera a San Siro va di scena il recupero tra Inter e Atalanta, non disputato perché inizialmente in programma in calendario quando l’Inter era impegnata in Arabia per giocare contro Napoli, Fiorentina e Lazio la Coppa Italia (poi vinta).

Per il club della Dea si tratta di un ritorno a San Siro in pochi giorni, dopo aver pareggiato il match contro il Milan nel posticipo della scorsa giornata di campionato. Gian Piero Gasperini, che domenica si era fatto notare per essersi indispettito alla domanda sul rigore concesso dell’Atalanta per il fallo di Giroud su Holm, ha poi parlato in conferenza stampa su Scamacca, ancora lontano dalle prestazioni viste ai tempi del Sassuolo.

 

 

 

Per Gasperini, l’attaccante ex West Ham “si comporta benissimo, è un ragazzo positivo e lavora tanto — ha spiegato — L’unico problema è considerarlo un grande campione: oggi questo non è possibile, lui lavora per diventarlo come cercano di farlo in tanti. Ha fatto ottime gare, altre meno bene, può succedere”.

 

 

 

La delusione nel vedere forse il suo bottino non pienissimo fino a questo momento è sicuramente sintomo della grossa aspettativa che l’Atalanta e Gasperini hanno per lui, fermo a sei reti e tre assist in 19 partite giocate in campionato, con un gol aggiuntivo in quattro presenze in Europa League. Gasperini ha così concluso su di lui: "Quest’anno noto più partecipazione dei portieri e di tutti i difensori alla costruzione del gioco, ora le prossime mosse dovranno farle gli attaccanti”. Che in questo momento “faticano ad essere dinamici come sono i difensori, che portano superiorità a centrocampo. Questa tendenza costringerà gli attaccanti a correre e rientrare di più”.

Dai blog