Cerca
Logo
Cerca
+

Ferrari, Oliver Bearman non riesce a crederci: il gesto di Lewis Hamilton a fine gara

  • a
  • a
  • a

Tutti pazzi per Oliver Bearman, il 18enne britannico che da un secondo all'altro si è trovato al volante di una Ferrari in una gara di Formula 1, il Gp di Arabia Saudita. Chiamato all'ultimo per sostituire Carlos Sainz, colpito da appendicite, all'esordio ha chiuso con un clamoroso settimo posto (partendo dall'11esima piazza). Bearman è stato anche eletto, meritatamente, pilota del giorno.

Su di lui, i commenti entusiasti di Charles Leclerc, terzo con l'altra Ferrari, del team-principal Frederic Vasseur e anche del presidente del Cavallino rampante, John Elkann. Una prima volta indimenticabile, per Bearman, chiamato in Formula 1 subito dopo aver centrato la pole in Formula 2, dove sta disputando il campionato.

 

Il giovane pilota è riuscito a tenersi dietro Lando Norris e, soprattutto, Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e prossimo ferrarista. E a molti non è sfuggito proprio il gesto di Hamilton a fine gara: nel giro di rientro infatti Lewis lo ha avvicinato, affiancato ed applaudito. Ma non solo: una volta sceso dall'auto, anche l'abbraccio. Un sogno ad occhi aperti, probabilmente, per Bearman.

 

Dai blog