Cerca
Logo
Cerca
+

Sabalenka vince a Miami dopo la morte del fidanzato: il suo crollo emotivo

  • a
  • a
  • a

Aryna Sabalenka torna in campo dopo il lutto. La campionessa di tennis, numero 2 al mondo, ha vinto il match d'esordio a Miami, il primo giocato dopo la morte dell'ex fidanzato Konstantin Koltsov. La bielorussa ha superato con il punteggio di 6-4 6-3 la spagnola Paula Badosa. Le due sono grandi amiche da anni e, al termine del match, si sono lasciate andare a un abbraccio che ha commosso tutti. 

La morte di Koltsov è stato un grave colpo per la Sabalenka. Sebbene i due si fossero lasciati da poco, la notizia della sua scomparsa è stata un grave shock per la tennista. Quello che al momento è stato identificato come un suicidio, è avvenuto alcuni giorni fa proprio a Miami, dove la Sabalenka è ora impegnata nel torneo del Masters 1000. L'uomo è precipitato dal balcone della sua stanza d'hotel al 23 esimo piano.

 

La partita era stata posticipata dagli organizzatori del torneo per concedere un giorno in più alla Sabalenka. La pioggia ha poi causato circa 6 ore di ritardo sull'inizio del programma. La partita, alla fine, è stata ulteriormente posticipata rispetto al calendario. In campo la Sabalenka è stata autrice di una buona partita, non lasciando possibilità alla sua avversaria. Al termine del match, le due si sono riunite all'altezza della rete e, quasi in lacrime, si sono abbracciate. Un gesto che ha fatto il giro del mondo dopo i giorni di dramma vissuti dalla tennista bielorussa.

Dai blog