Cerca
Logo
Cerca
+

Inter, "quanti milioni offre il Psg per Thuram": l'ultimo capolavoro di Marotta?

  • a
  • a
  • a

Per 'dimenticare' Kylian Mbappé, il Psg ha messo nel mirino Marcus Thuram. Così è scritto Tuttosport nell’edizione di giovedì 11 aprile. I francesi sarebbero pronti a mettere sul piatto la bellezza di 80 milioni per la punta, arrivata all'Inter appena una estate fa a parametro zero con solo il pagamento di 8 milioni di euro di commissioni ad agente ed ex-club (premi di formazione).

Più adatto però in un ruolo più da esterno che non da prima punta classica, dove potrebbe invece giocare Victor Osimhen, altro vero obiettivo del presidente Nasser Al-Khelaifi. Beppe Marotta ci pensa e ragione: con molta liquidità si potrebbe fare un grande mercato estivo, creando un tesoretto non indifferente. Lo ha testimoniato ad esempio l'affare Onana della passata stagione e Marcus Thuram potrebbe rappresentare lo stesso genere di idea. Qualsiasi cifra venisse incassata per lui, rappresenterebbe una super-plusvalenza.

 

 

 

Secondo Tuttosport, l’Inter non farà sconti per il suo numero 9, avendo in programma cessioni "minori" come ad esempio quella di Denzel Dumfries e diversi altri talenti che oggi sono in giro per l'Italia e l'Europa in prestito. Ottanta milioni rappresenterebbero, tra l’altro, anche l'esatto importo (milione più, milione meno) del rosso a bilancio previsto per il 30 giugno 2024 e che permetterebbero ad Ausilio, Marotta e Baccin di affondare il colpo non solo per giocatori a parametro zero (Taremi e Zielinski già presi, Hermoso in trattativa), ma anche per obiettivi "onerosi" come il difensore del Torino Alessandro Buongiorno e l'attaccante del Genoa (con caratteristiche fisiche diverse, ma tatticamente simili proprio a Thuram) Albert Gudmundsson.

 

 

Dai blog