Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, tifosi in rivolta sui social dopo l'errore dell'arbitro

  • a
  • a
  • a

"Adesso basta. Jannik paga il suo essere troppo buono". È questo il pensiero ricorrente fra i tifosi italiani dopo la sconfitta di Jannik Sinner nei quarti del Masters 1000 di Montecarlo. Il numero 2 al mondo era infatti a un passo dall'aggiudicarsi l'ennesima semifinale della stagione quando un errore clamoroso dell'arbitro ha invertito l'inerzia del match. Una palla uscita di almeno 20 centimetri che avrebbe portato il terzo set sul 4-1 l'italiano e che invece ha permesso a Tsitsipas di accorciare sul 3-2. 

Una svista gravissima che ha inevitabilmente condizionato il finale di gara. Di questo avviso è anche Flavia Pennetta, ex tennista azzurra e ora commentatrice di Sky: "È un errore molto grave, poteva andare 4-1. L'errore arbitrale ci sta, mettere l'occhio di falco sulla terra potrebbe essere una soluzione, anche se ha un piccolo margine di errore. Il doppio fallo, Tsitsipas era un po' perso, se vai il 4-1 col servizio indirizzi la partita in un certo modo. E invece no".

Sui social sono scoppiate le proteste dei tifosi a cui proprio non è andato giù l'errore dell'arbitro. Nel mirino anche l'assenza dell'occhio di falco sulla terra rossa: "Complimenti al giudice di sedia per aver REGALATO la vittoria al greco. Partita totalmente falsata. Vergogna assoluta nel 2024 dove abbiamo telecamere anche in bagno" ha commentato uno. Il tennis non è calcio ma questa sconfitta di Sinner è tutta sul groppone del giudice di sedia" si è sfogato un altro tifoso. C'è poi chi ha provato a regalare un'interpretazione diversa di quanto accaduto, mettendola sotto una luce più positiva per il campione italiano: "Sinner inizia a far davvero paura a tutti. Bene così".

 

 

Dai blog