Cerca
Cerca
+

Gigio Donnarumma, il raptus: si scaglia contro un 17enne. Ma poi... come evita la figuraccia

  • a
  • a
  • a

Stava per fare la frittata, ma si è salvato in corner. Gigio Donnarumma si è fatto prendere dal nervosismo in Barcellona-Psg, valso il passaggio del turno per la sua squadra nel ritorno dei quarti di Champions League. Il portierone ex Milan, infatti, stava per attaccare il giovane Pau Cubarsì ma, resosi conto che aveva solo 17 anni, è tornato sulle sue, abbracciandolo ed evitando la mezza rissa. Titolare sia nell'andata che nel ritorno dei quarti, anche Cubarsi si è visto nervoso e nel corso di un angolo in favore dei catalani è stato ripreso in un battibecco con Donnarumma.

Nel tentativo di spostarlo dall’area piccola, il centrale di Estanyol è poi venuto testa a testa con Donnarumma, che si è subito reso immediatamente conto di essere già andando oltre. Per questo, anche richiamato da Ferran Torres che gli ha fatto notare questo dettaglio anagrafico, Gigio si è subito fermato e scusato.

 

 

Cubarsì aveva sul volto un sorriso di circostanza. Prima ha tentato di sfidare con lo sguardo Gigio, poi dopo non sapeva come reagire. Mendes del Psg ha cercato di dividerli e allontanare il 17enne difensore, che intanto si è placato. Ma a togliere tutti dall'imbarazzo è poi proprio il portiere parigino che ha sfoderato un sorriso enorme al ragazzo, abbracciandolo a sé portandoselo al petto. In quel modo anche Cubarsì si è rilassato e ha capito che Gigio non aveva alcuna intenzione di litigare. Anche il direttore di gara, István Kovacs, ha fischiato ripetutamente per placare gli animi, trovando la risposta di Donnarumma (“Calma”) facendogli capire che la situazione era già stata risolta. Alla fine Gigio ha potuto esultare per la rimonta dei suoi, che in semifinale di Champions League se la vedranno ora contro il Borussia Dortmund, già affrontato ai gironi (lo stesso dove c’era anche il Milan di Pioli).

 

 

 

Dai blog