Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, salta la partenza per Parigi. "Infortunato al polso", colpo di scena alle Olimpiadi

  • a
  • a
  • a

La febbre ha fermato Jannik Sinner, che ora arriverà a Parigi solo giovedì per le Olimpiadi. Intanto il 22enne tennista di Sesto può rallegrarsi per la possibile defezione dell’ultimo minuto del 21enne danese Holger Rune, che sta attraversando un periodo tutt'altro che brillante della sua giovane carriera.

Dopo essersi ritirato nei quarti del torneo Atp 500 di Amburgo, la scorsa settimana, si è recato a Umago con la speranza di poter scendere in campo e riscattare il mediocre momento che sta vivendo. Missione fallita perché stavolta a preoccupare è il polso con un nuovo infortunio tutto da valutare. A quanto riferito dall'emittente danese TV 2 Sport, non sarebbe da escludere un ricordo alla chirurgia e lo stop potrebbe essere fino a sei settimane.

 

 

 

"Abbiamo parlato con i tre i medici presenti a Umago e nessuno ci ha dato la stessa risposta — le parole della mamma del tennista, Aneke Rune, ai microfoni di TV 2 Sport — Ma sono tutti d’accordo sul fatto che il polso non deve essere sollecitato in questo momento". E ancora: ”Dobbiamo capire quanto dovrà stare fermo mio figlio. Secondo alcuni basterebbe qualche settimana, secondo altri di quattro-sei settimane, e un solo medico ha parlato di un intervento chirurgico. Olimpiadi? Non abbiamo perso la speranza ma certo ora si complicherà tutto. Domani mattina voleremo a Monaco e Holger effettuerà altri test. Solo allora ne sapremo di più". Quello che è certo è che, in caso di forfait dell’ultimo minuto, i Giochi perderebbero un importante protagonista.

 

 

Dai blog