Libero logo

Sinner, "la domanda che circola nel tour Atp": come stanno per farlo fuori

venerdì 6 dicembre 2024
Sinner, "la domanda che circola nel tour Atp": come stanno per farlo fuori

2' di lettura

Un 2024 nel quale ha dimostrato di essere il fenomeno che è. Raggiungendo la vetta del ranking e vincendo otto titoli: due Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, poi Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai e ora il titolo di Coppa Davis, conquistato in coppia con Matteo Berrettini e compagni dopo aver battuto in finale l’Olanda due domeniche fa.

La sua è stata la costanza migliore di tutti, non retta neanche da chi è destinato a tanti successi futuri come lui, Carlos Alcaraz. Ma nonostante tutto, in Inghilterra i media non sono d’accordo e hanno avuto da ridire sulle controversie legate al caso Clostebol

PIPPO

“Io non ho mai paura di perdere, perché al massimo hai perso una partita. Prima di giocare ho dei dubbi s&i...

Il Telegraph ha polemizzato così: “Il 2024 sarà ricordato come l'anno in cui Jannik Sinner ha prodotto una delle stagioni più grandi di sempre o per l'asterisco del doping allegato ai suoi risultati?”. Il Guardian, invece, scrive: "La domanda più grande che circola nel tour Atp è se qualcuno possa fermare lo slancio di Sinner. La risposta? La Wada e lo stesso Tas che potrebbe decidere di impedirgli persino di entrare in uno stadio di tennis l'anno prossimo". 

PIPPO

“È stato un periodo duro. Non potevo parlarne con nessuno, non potevo sfogarmi o chiedere aiuto. Tutte le p...

Tra i tennisti che hanno dato contro Sinner c’è l'ex campione e numero uno romeno Ilie Nastase: "Se l'italiano non fosse stato il numero uno e fosse stato romeno, sarebbe stato sospeso due o tre anni”, ha commentato di recente. Tra gli storici nemici c’è anche Nick Kyrgios, che non perde occasione mai di attaccarlo: “È bello aver messo in banca tanti giorni consecutivi di allenamento — ha scritto su X di recente — Il polso è ricostruito e torno in campo, senza fallire nessun test antidoping”.