Jannik Sinner, il gioco sporco di Rune: "Time-out medico"? Come lo beccano in panchina

lunedì 20 gennaio 2025
Jannik Sinner, il gioco sporco di Rune: "Time-out medico"? Come lo beccano in panchina
2' di lettura

Ha provato anche a giocar sporco, Holger Rune, per piegare uno Jannik Sinner già in evidente difficoltà atletica. Non è bastato. L'azzurro numero 1 al mondo ha vinto gli ottavi degli Australian Open piegando il danese numero 13 del ranking Atp nonostante un mezzo collasso dovuto al gran caldo e, probabilmente, a un virus che gli ha causato vertigini e voltastomaco tra secondo e terzo set.

Un video ha ripreso i forti tremori della mano di uno Jannik stravolto in panchina, con l'asciugamano intorno al collo e in un caso addirittura con la testa dentro al bidone delle bevande pieno di ghiaccio. A un certo punto del match, in difficoltà per aver perso il servizio nell'ottavo gioco e con Sinner al servizio per il set, Rune, non nuovo a certi antipatici espedienti, ha pensato bene di chiedere il medical time-out.

Sinner, il punto da fantascienza contro Rune: di spalle e disperato, fa "sparire" la pallina

"Vale la pena svegliarsi alle 04.00 per vedere Sinner?", domanda un tifoso su X. La risposta la dà lui ...

Il 21enne di Gentofte, unanimemente considerato uno dei tennisti meno simpatici e sportivi del circuito, sostiene di avere un fastidio al ginocchio destro. Improvviso e misterioso. E inventando, secondo molti tifosi che sui social condividono le immagini di Rune tranquillamente spaparanzato sulla sua sedia, senza l'ombra di dolori o acciacchi. Secondo i più maliziosi, era solo un escamotage per prendere tempo e spezzare il ritmo all'avversario in un momento cruciale.

Sinner, il colpo che manda ai matti Rune: il danese umiliato ride per non piangere

A un certo punto del match, a Holger Rune non resta che sorridere amaramente. Ridere per non piangere, di fronte alla te...

Sinner, imperturbabile, ha ripreso in mano la partita a modo suo. Non prima di aver fulminato il danese con uno sguardo di fuoco quando questo gli è passato davanti.