Jannik Sinner, Nicolas Escudé ribalta gli scenari: "Di questa cosa se ne sentirà parlare a lungo..."

venerdì 21 febbraio 2025
Jannik Sinner, Nicolas Escudé ribalta gli scenari: "Di questa cosa se ne sentirà parlare a lungo..."

2' di lettura

Jannik Sinner ha patteggiato con la Wada tre anni di stop e, come oramai fanno tutti, diversi esperti del settore hanno detto la loro. Anche l’ex tennista francese Nicolas Escudé, oggi commentatore tecnico per Eurosport, che ha parlato di conclusione “purtroppo molto ambigua”.

Queste le sue parole al programma internazionale: "La vicenda è finita, ma se ne sentirà ancora parlare a lungo — ha detto Escudé — Quando vedo che si tratta di un accordo, lo trovo strano. Il fatto che sia stato raggiunto un accordo, trovo che sia purtroppo molto ambiguo. Parto dal principio che quando ci troviamo in questa situazione bisogna emettere una sentenza. O non si ritiene responsabile, e non viene sanzionato; oppure si ritiene responsabile, e viene sanzionato".

Jannik Sinner, le parole pesantissime di Martina Navratilova: "Un vero schifo"

Tra le tante reazioni alla sospensione di Jannik Sinner per tre mesi va registrata quella di Martina Navratilova. L&rsqu...

Per la Wada si tratta di una "situazione appropriata" e Sinner ha dovuto solo accettare potendo rientrare alle competizioni dal 4  maggio, potendo giocare Roma, Roland Garros e Wimbledon. "Sinner andava avanti con questa specie di spada di Damocle che lo seguiva da quasi un anno — ha aggiunto — Sicuramente non poteva più sopportare di trovarsi in questa situazione. È un bene per lui, ma un peccato per il tennis. Questo apre le porte a un triste confronto con molti altri casi in futuro”. E ancora: "Quando ho saputo la notizia ho fatto subito i conti, tornerà per il Roland Garros e quindi non salterà nessun Grande Slam — ha concluso — È sicuro che per lui è il male minore”. Insomma, l’ex tennista è dalla parte di chi ha dubbi, come Nick Kyrgios, che non hai mai perso tempo per attaccarlo.

Jannik Sinner, Nick Kyrgios offende ancora: "Basta dire che non sai nulla"

Livore, livore e livore. Nick Kyrgios sembra non trovare pace quando si tratta di Jannik Sinner. Nonostante l'a...