Inzaghi, la rivincita con Capello: "Ti ascolto sempre"

mercoledì 7 maggio 2025
Inzaghi, la rivincita con Capello: "Ti ascolto sempre"
2' di lettura

"Di Canio? Vi ascolto sempre a te e Capello. Bravi. Vai bravo…": Simone Inzaghi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria della sua Inter in semifinale di Champions League col Barcellona. Ai microfoni di Sky il tecnico nerazzurro ha detto: "Abbiamo imparato dalla partita di andata. Abbiamo visto tutti che c'è stata una squadra, la nostra, che ha dato il cuore. E non siamo mai stati presuntuosi". E ancora: "Abbiamo meritato la finale". 

Poi, il riferimento a Di Canio e Capello, che alla vigilia del match avevano criticato Inzaghi per aver sottolineato come la scalata dell'Inter nella speciale classifica del Ranking Uefa stagionale fosse certamente un vanto e un merito. Capello, in particolare, aveva censurato questa attenzione da parte dell'allenatore a voler sempre ricordare che traguardi ha raggiunto. In conferenza stampa dopo il match, quindi, il tecnico ha voluto precisare: "Ora non siamo più in finale da sfavoriti? Siamo cresciuti. Ho sentito qualcuno che ha criticato il fatto che ho parlato del ranking… Non era certo per fare i complimenti a Inzaghi, era per farli a questi ragazzi. E' per sottolineare il percorso di questi ragazzi. Bayern e Barcellona sono le 2 squadre migliori in Europa in questo momento".

Inter-Barcellona, la bomba di Fabio Capello su Calhanoglu

Il gioco dell’Inter nella sfida della verità contro il Barcellona? Attaccare e non rinchiudersi contro Lami...

Durante il collegamento con Di Canio, comunque, quest'ultimo ha riconosciuto: "Hai saputo sopportare le critiche". "Hai detto bene…", ha replicato Inzaghi. Che poi ha voluto fare una precisazione anche rispetto a chi ha parlato in questi giorni del rischio di passare dalla possibilità di fare triplete al clamoroso zero titoli: "Chi dice che l'Inter deve scegliere una competizione lo fa sostenendo una grandissima fesseria. L'Inter non sceglie. In Coppa Italia siamo stati battuti, in campionato ce la giocheremo fino all'ultima goccia di sudore e vedremo cosa succederà in finale di Champions".