Jannik Sinner, Bertolucci spiana i francesi: "Buttarsi dalla Torre Eiffel"

lunedì 9 giugno 2025
Jannik Sinner, Bertolucci spiana i francesi: "Buttarsi dalla Torre Eiffel"
1' di lettura

La finale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stata una gioia per gli occhi. Un match durato un'infinità, con i due giocatori più forti al mondo a darsi battaglia per aggiudicarsi uno dei grandi Slam più prestigiosi del circuito. E non importa che alla fine ad avere la meglio sia stato lo spagnolo. I tifosi azzurri possono esultare per avere ammirato un loro connazionale sull'Olimpo del tennis. L'altoatesino ha dato tutto in campo, nonostante il pubblico francese che ha tifato per il suo avversario.

Il tema è stato toccato da Paolo Bertolucci. La leggenda azzurra, ospite di Un Giorno da Pecora, ha lanciato una stoccata velenosa ai francesi. "Il tifo del pubblico per Carlos Alcaraz? I francesi non ci amano - ha spiegato -, abbiamo vinto i due doppi, avessimo vinto il singolare maschile si sarebbero buttati giù dalla torre Eiffel…".

Jannik Sinner gela il giornalista: "Abbastanza ovvio no?"

Solitamente freddo e pacato nel gestire le emozioni, stavolta Jannik Sinner il colpo lo ha accusato e in che modo. Aver ...

Poi una riflessione sul grandissimo sforzo del numero uno al mondo, che ha giocato per quasi 5 ore dopo essere stato fermo per ben tre mesi. "Sinner oggi si sarà svegliato pieno di dolori ma domani sarà carico sull’erba a prepararsi per Wimbledon - ha ricordato Bertolucci -, prenda un solo giorno, per consolare sua mamma…".

Sinner, mamma Siglinde perde il controllo: come la beccano in tribuna

La finale del Roland Garros 2025 ha avuto diversi protagonisti. Non solo i due contendenti sulla terra rossa del Philipp...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport