La super sfida Alcaraz Sinner nella passata finale del Roland Garros, vinta dallo spagnolo al quinto set, continua ancora a far discutere per la sua bellezza. A riguardo, ne ha parlato anche l’ex tennista finalista degli US Open, Greg Rusedski. Lo ha fatto a The Tennis Gazzette sottolineando l’incredibile forza di Alcaraz: “È incredibile pensare a cosa ha realizzato così giovane — le sue parole — L’unico che ha vinto più Slam senza sconfitte in finale nel tennis maschile è Federer, 7-0. Carlos è secondo con un record di 5-0, un risultato che nemmeno Rafa Nadal è riuscito a raggiungere”. Quello che ha fatto la differenza nella vittoria contro Sinner riguarda la freddezza maggiore nei momenti decisivi: “Guardate Sinner, ha esitato sui match point, Alcaraz no — le parole di Rusedski — Questi ragazzi sono speciali perché riescono a essere abbastanza rilassati da eseguire tanti colpi sotto pressione”.
Intanto la rivalità fra i due tennisti continua: “Guardo Sinner e Alcaraz e dico ok, Sinner è il favorito in tutti i tornei sul cemento, anche se Alcaraz lo ha battuto agli US Open in quella partita epica — ha aggiunto — Guardate la terra battuta e l’erba e puntate su Alcaraz. Era esattamente ciò di cui il tennis maschile aveva bisogno: una grande rivalità dopo i tre grandi, e ce l’abbiamo fatta”.
Jannik Siknner, clamoroso: cosa gli succede alla pompa di benzina
La popolarità di Jannik Sinner, in Italia, sta raggiungendo picchi assoluti. Così, anche quando ci sarebbe...Pochi giorni prima si era espresso a riguardo anche Paolo Cane, nell’intervista con Fanpage: “Chi dice che è Sinner che ha perso la partita e che non l’ha vinto Alcaraz non ci capisce nulla di tennis”, le sue parole. L’ex bandiera della Coppa Davis ha definito il match “di un’intensità impressionante — le sue parole — Il livello a cui hanno giocato loro, c’è solo il vuoto dietro. Gli altri non reggono”. E il gap di Sinner su Alcaraz sulla terra rossa è scomparso: “Quel gap che sembrava esserci tra Alcaraz e Sinner oggi non c’è più. Anche lì giocano alla pari”.