Wimbledon, Alcaraz sconvolto dopo aver battuto Fognini: "Non capisco"

martedì 1 luglio 2025
Wimbledon, Alcaraz sconvolto dopo aver battuto Fognini: "Non capisco"
1' di lettura

"Non capisco perché sia al suo ultimo Wimbledon, può giocare altri due tre anni": Carlos Alcaraz lo ha detto dopo aver battuto il 38enne italiano Fabio Fognini nella prima partita del torneo inglese. Il tennista ligure ha avuto la possibilità di salutare alla sua maniera, non risparmiando colpi di classe, davanti a cui anche lo spagnolo, attuale detentore del titolo, restava stupito. Il match è terminato 3-2 per Alcaraz dopo ben 4 ore e mezza di gioco.

"Ho semplicemente pensato che dovevo dargli il merito, voglio dire, dovevo riconoscergli il valore di una partita così bella. Fabio è un grande giocatore, per tutta la carriera ha dimostrato il suo talento - ha proseguito il campione in carica di Wimbledon, anche un po' disorientato dopo la partita -. Mi dispiace che sia il suo ultimo Wimbledon ma sono felice di aver condiviso il campo con lui". E ancora: "Quindi sono solo un po’ triste che questo possa essere il suo ultimo Wimbledon, ma felice di aver vissuto, e condiviso il campo molte volte con lui, lo spogliatoio con lui. E ci godremo gli ultimi momenti della sua carriera".

Alla fine del match Fognini ha chiesto a Carlos una maglietta per il figlio Federico, grande tifoso dello spagnolo. A guardare la partita dalla tribuna una emozionatissima Flavia Pennetta, moglie di Fabio nonché vincitrice degli Us Open.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport