Pietrangeli ricoverato, dramma in ospedale: "È morto tuo figlio"

venerdì 4 luglio 2025
Pietrangeli ricoverato, dramma in ospedale: "È morto tuo figlio"
2' di lettura

Lo storico campione del tennis italiano Nicola Pietrangeli, 91 anni, è di nuovo ricoverato in ospedale e ha appreso oggi della morte del figlio Giorgio, 59 anni, malato da tempo. Pietrangeli è ricoverato già da qualche giorno al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. Lo apprende l'Adnkronos Salute

Giorgio negli anni Ottanta fu uno dei primi campioni italiani di surf, partecipando con la Nazionale azzurra ai Mondiali del 1988 a Portorico e agli Europei in Portogallo l'anno successivo. Nel 1985 gareggiò agli Europei di Forte dei Marmi e nel 1989 vinse il campionato italiano di Viareggio. Oltre a papà Nicola, Pietrangeli lascia anche la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo.

Sinner, Pietrangeli smonta Augias: "C'è un patto, questa gente..."

Nicola Pietrangeli in difesa di Jannik Sinner. Tra un complimento e una rosicata, l'ex tennista ha preso le difese d...

"Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore", ha scritto la Fitp in una nota. Negli anni, il 59enne si era cimentato in diversi sport come skate, wakeboard, windsurf, kitesurf, snowboard e sci acrobatico. E un giorno, parlando della sua malattia, aveva detto: "Forse è anche merito di tutto questo sport che il mio fisico ha reagito così. Di certo con il surf ho appena iniziato a sconfiggere il tumore. Riflettevo che tanta gente è malata ed io posso passare per malato, ma in realtà non mi fermo mai, mi sento bene. Non bisogna mollare mai… E io ho ancora tanto ma tanto da fare, volare sulle onde, portare una figlia per mano". Aveva scoperto il tumore nel 2020.

Jannik Sinner, Pietrangeli fa calare il gelo: "Se ne perde tre di fila..."

Il successo su Francisco Cerundolo agli ottavi degli Internazionali d'Italia non sembra aver infuso particolare otti...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport