Sono giorni intensi per Nick Kyrgios. Escluso dalla Bbc come commentatore di Wimbledon, il 30enne tennista australiano che solo nel 2022 era finalista sull'erba inglese ha prima rilasciato dichiarazioni piuttosto pepate (e imprevedibili) su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, per poi presentarsi come se nulla fosse all’All England Lawn Tennis and Croquet Club per venire letteralmente "rimbalzato" dalla security al momento di varcarne i cancelli. Non una bella figura per .l'ex numero 13 al mondo (nell'ormai lontano 2016) tornato all'agonismo quest'anno con risultati invero disastrosi dopo un lunghissimo periodo di guai fisici.
A raccontare la disavventura è stato lo stesso Nick, secondo cui gli organizzatori gli hanno rifiutato l'ingresso a Wimbledon, il terzo e forse più prestigioso slam del circuito Atp, perché non era in possesso di un documento d'identità valido. Per questo, niente pass per accedere al campo.
Sinner, "Nick Kyrgios nel team di Jannik": clamoroso colpo di scena
Nick Kyrgios si ricrede. Dopo quasi un anno di insulti e attacchi, l'ex tennista elogia Jannik Sinner. L'austral..."Di solito non sono uno che chiede: Sai chi sono? quando cerco di accedere agli eventi", ha raccontato a talkSPORT. "Mi hanno chiesto un documento d'identità con foto, ma avevo appena comprato un nuovo telefono, perché era rotto, non avevo foto... E lei ha riso prima di chiedermelo, quindi sapeva chiaramente chi fossi, ma stava solo seguendo il protocollo".
Carlos Alcaraz, la replica piccata a Nick Kyrgios: "Una vera autorità su quel tema"
Parole a cui non è mancata la replica. Hanno fatto discutere le affermazioni del solito Nick Kyrgios. Questa volt..."Ho chiesto 'Pensi di potermi far entrare e darmi il pass solo per questa volta', e lei mi ha risposto: 'No'. A quel punto ho detto: 'Davvero? Per favore', ma mi hanno detto che non potevano farlo, per ordini superiori". Dopo essere riuscito a recuperare il pass, Kyrgios è stato nuovamente fermato all’entrata per controllare il contenuto di tasche e zainetto. Anche in questo caso, come da prassi. "Sono stato perquisito, Mi hanno detto di mettere giù tutte le mie cose e sono stato perquisito". Dura la vita da spettatore comune.