Jannik Sinner, la profezia cupissima di Ivanisevic: "Perché non vincerà Wimbledon"

lunedì 7 luglio 2025
Jannik Sinner, la profezia cupissima di Ivanisevic: "Perché non vincerà Wimbledon"
1' di lettura

Jannik Sinner non vincerà il torneo di Wimbledon. A dirlo, in quella che sembra una profezia nerissima per il numero uno al mondo, è Goran Ivanisevic. L'ex tennista croato ed ex coach di Novak Djokovic non ha dubbi: "Penso che Stefanos Tsitsipas possa stare sicuramente in top 10, ma al momento tutti sono molto lontani da Sinner e Alcaraz. Lo ha dimostrato la finale del Roland Garros".

Intervistato da Clay, Ivanisevic si sbilancia sulla possibile finale di Wimbledon. E a proposito spiega: "L'unico giocatore in grado di stare dietro a Jannik e Carlos è Novak Djokovic, che rimane il miglior giocatore su questa superficie. A Wimbledon ha già battuto Sinner due volte, mentre nel 2023 era andato vicino a sconfiggere Alcaraz. L'anno scorso invece aveva un ginocchio malandato"

Motivo per cui scommette su Djokovic. Infine, non manca il riferimento ai membri storici del team del giocatore altoatesino: Marco Panichi e Ulises Badio, preparatore e fisioterapista che Sinner ha deciso di sostituire alla vigilia di Wimbledon. "Conosco Marco e Uli, abbiamo sempre lavorato bene insieme. Sicuramente è una scelta strana, farla proprio prima di uno Slam che non ha mai vinto. A volte il successo in un torneo di questo livello dipende anche da piccoli particolari. Ma Jannik è un giocatore maturo, che sa quello che fa. Scopriremo solo a fine torneo se è stata una buona decisione oppure no".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport