Iga Swiatek, tennista polacca e numero 4 al mondo, si è resa protagonista di un curioso siparietto a Wimbledon, dopo aver vinto in semifinale femminile contro Liudmila Samsonova. Al termine del match, le telecamere della Bbc l'hanno beccata mentre metteva in borsa diversi asciugamani col marchio del torneo inglese di Wimbledon.
Poi, dopo aver notato di essere stata ripresa, ha fatto un gesto scherzoso: si è messa un dito sulle labbra, quasi per chiedere ai telespettatori di mantenere il segreto. L'asciugamano dello slam londinese, come riporta il Messaggero, è in vendita negli store del torneo a 67 sterline l'uno.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, l'ombra di Borg e McEnroe
È la storia a dare torto e a dare ragione, cantava il poeta Francesco De Gregori. Anche a Wimbledon l’ha fa...La tennista polacca, alla sua prima semifinale di Wimbledon, dopo aver battuto la Samsonova in due set, per 6-2 7-5, ha pensato bene di portare a casa qualche ricordo. E quindi, dopo aver stretto la mano alla sua avversaria e al giudice di sedia, prima di parlare da vincitrice davanti al pubblico, ha cercato di infilare quanti più asciugamani possibile nella sua borsa. La Swiatek disputa oggi, alle 17, la finale del torneo contro la statunitense Amanda Anisimova, numero 12 al mondo.
Iga Swiatek asked the ball kid to go and grab her more towels after reaching her first Wimbledon semifinal.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 9, 2025
pic.twitter.com/l4e7wRSSxV