Jannik Sinner ha dovuto evitare un tappo di champagne caduto in campo, mentre era impegnato a giocare la finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, poi vinta in 4 set. A un certo punto si è visto il tennista numero uno al mondo recuperare qualcosa sull'erba. Tuttavia, non si trattava di una pallina ma di un tappo volato dagli spalti. Un tifoso, a quanto pare, aveva deciso di stappare una bottiglia durante la finale per festeggiare. Se Jannik è rimasto pressoché impassibile, lo spagnolo invece ha avuto una reazione stizzita.
Il curioso episodio è avvenuto sul punteggio di 6-4 per lo spagnolo e 2-1 per Jannik. All’improvviso un rumore ha rotto il silenzio del Centre Court. Sopresa da parte del pubblico, mentre Alcaraz ha allargato le braccia visibilmente infastidito. Un momento che da alcuni è stato considerato una mancanza di rispetto in un momento cruciale della sfida. Il tappo è finito dalla parte di Sinner, che senza fare una piega lo ha raccolto e lo ha passato alla raccattapalle. Duro l'ammonimento del giudice di sedia, che ha invitato i presenti a comportarsi in modo più corretto: "Si prega di non stappare le bottiglie mentre i giocatori stanno per servire". Mentre l'azzurro a fine partita ha commentato: "Solo a Wimbledon succede ed è il motivo per cui è così bello giocare qui".
Sinner si prende Wimbledon, Meloni: "Orgogliosi di te, campione!"
"Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un&rsqu...Tra l'altro, non è nemmeno la prima volta che si verifica un imprevisto di questo tipo. Anche nella sfida tra la statunitense Amanda Anisimova e la ceca Linda Noskova, qualcuno ha aperto una bottiglia di champagne. È successo poco prima che la tennista americana servisse. E anche lei, ovviamente, non ha gradito e si è lamentata dicendo: "Perché la stai aprendo proprio ora?".
If you want to know who can afford Wimbledon tickets, ...a spectator just popped a champagne bottle, the Cork landed on the court and stopped play#Wimbledon #sinner #alcaraz pic.twitter.com/DuA1kusbym
— pat (@PatelBropodcast) July 13, 2025