Jannik Sinner clamoroso su Cahill: "Scelgo io se puoi restare o meno"

di Roberto Tortoralunedì 14 luglio 2025
Jannik Sinner clamoroso su Cahill: "Scelgo io se puoi restare o meno"
2' di lettura

E ora che Jannik Sinner è salito sul trono di Wimbledon, scrollandosi di dosso anche la sudditanza nei confronti di Alcaraz… cosa farà il suo mentore, Darren Cahill? Resterà, almeno un anno ancora, per ottenere ciò che ancora non è stato raggiunto, cioè il primato al Roland Garros oppure lascerà alla fine di quest’anno con due Slam in tasca e si godrà finalmente solo la famiglia? Sinner, solitamente abbottonato nelle sue esternazioni, dopo la vittoria a Londra da primo italiano della storia è così raggiante da lasciarsi scappare un aneddoto sul suo allenatore. Ha scommesso con lui che, se avesse vinto, avrebbe avuto lui il potere di decidere sul futuro dell’australiano. 

Quando, nella conferenza stampa post-partita, un giornalista gli ha chiesto conto di Cahill c’è stata una reazione inattesa da parte di Sinner che, sorridendo, ha esclamato: “Dipende… se si vuole dire la verità o no!”. Alla sorpresa generale, Sinner ha quindi spiegato: “Avevamo una scommessa prima della finale: gli ho detto ‘se dovessi vincere domani, posso scegliere io a fine anno se puoi restare o meno’. E ora la scelta è mia. Ho sempre cercato una persona onesta, qualcuno che mi dia tanto, non solo in campo, ma anche nella vita, su come affrontarla".

Jannik Sinner balla con Iga Swiatek? Vorrebbe sparire: imbarazzo siderale

Jannik Sinner, pochi dubbi al riguardo, avrebbe evitato con piacere il tradizionale ballo con la vincitrice del torneo f...

E ancora: "Nei momenti di successo così come in quelli di delusione. E credo che lui sia davvero bravissimo in questo. Se deciderò di continuare con lui, probabilmente non viaggerà più così tanto: è normale, e dovremo capire come gestire la situazione. Ho sempre detto, anche in Australia, che mi piacerebbe averlo con me, perché le cose stanno andando bene. Adesso vedremo. La stagione è ancora lunga, ci sono tanti tornei, lo rivedrò ancora molte volte – chiude Sinner - quindi non si sa mai. Ho vinto la scommessa… e ora vediamo". Tempo al tempo, sulla cima del mondo del tennis si può riflettere con calma.

Sinner, Kyrgios commenta: la vergogna dopo Wimbledon

Non resiste alla tentazione di far parlare di sé, Nick Kyrgios, soprattutto nell'ora del trionfo del suo gran...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport