Juventus-Porto, "affare fatto": tifosi in rivolta

mercoledì 23 luglio 2025
Juventus-Porto, "affare fatto": tifosi in rivolta
2' di lettura

Un nuovo colpo sul mercato per la Juventus. Dal Porto, dopo Francisco Conceinção, arriva anche il terzino destro Joao Mario, in uno scambio con Alberto Costa, che fa il percorso inverso. Il primo, 25 anni, si trasferisce a Torino mentre il club della Vecchia Signora incassa anche una cifra di 3 milioni di euro più un milione di bonus. Il Porto ha superato la concorrenza dello Sporting Lisbona per assicurarsi il terzino, che era stato portato in Italia da Giuntoli a gennaio per 13,8 milioni dal Vitoria Guimaraes.

Durante i sei mesi alla Juve, Alberto Costa ha totalizzato 14 presenze, con tre assist e altrettanti cartellini gialli, oltre a un gol contro il Venezia poi annullato. L’inserimento in squadra è stato graduale, con il giocatore che ha trovato spazio solo nella seconda parte della stagione. Tuttavia, il cambio di progetto alla Juventus e l’addio di Giuntoli e Comolli hanno portato il club a non puntare più su di lui, mentre in Portogallo godeva di un buon mercato. L’operazione consente così alla Juventus di guadagnare sia economicamente sia con un giocatore di esperienza nel ruolo di terzino destro, che sostituisce Alberto Costa.

Massimiliano Allegri, Galeone: "Al Milan rischia tantissimo"

Giovanni Galeone è stato un allenatore di calcio. Anzi, dl bel calcio. Ha allenato a suo tempo Napoli, Udinese, P...

Domani, giovedì 24 luglio, Joao Mario si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto e mettersi a disposizione di Tudor. Un terzino moderno, veloce, esplosivo e abile nell’uno contro uno, che unisce intelligenza tattica e capacità difensive in crescita. È cresciuto nel vivaio del Porto, dove ha collezionato 181 presenze in prima squadra, cinque gol e 26 assist, oltre a tre apparizioni con la Nazionale portoghese. Il suo talento è emerso anche al Mondiale per Club, dove ha offerto un assist decisivo contro l’Inter Miami. Secondo Sky, l’operazione si è chiusa con Alberto Costa venduto al Porto per 16 milioni e Joao Mario acquistato per 12 milioni, con un conguaglio a favore della Juventus di tre milioni più uno di bonus.

Milan a un passo da Jashari: tam-tam sul colpaccio rossonero

L'arrivo di Ardon Jashari potrebbe trovare esito positivo nelle prossime ore in favore del Milan. Così riport...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport