Luciano Darderi: è lui il tennista italiano che ha vinto più titoli nel 2025. Reduce dalla doppietta Bastad-Umago, lo sportivo ha rilasciato un'intervista ammettendo: "La mia ambizione è entrare in top 20. L'avevo detto già a inizio anno quando le cose non andavano per il meglio. Il mio best ranking è di 32, mentre nella Race sono 26. Vedremo. Inoltre punto a consolidare la mia classifica: vorrei stare stabilmente tra i primi 30 del mondo".
Un avvertimento ai colleghi Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, quello all'Adnkronos. Darderi ha infatti ricordato che "gioco per l'Italia e mi sento italiano. Mi piacerebbe vincere la Coppa Davis e avere l'onore di essere ricevuto dal Presidente Mattarella". Ecco allora che non poteva mancare una domanda sul numero uno al mondo, Sinner appunto.
Jannik Sinner, "5 milioni di dollari per i cani": mistero sulla donazione
Tra una partita e l’altra, uno Slam e un ATP1000, Jannik Sinner ha un’altra grande passione, cioè gli..."Abbiamo un ottimo rapporto - ha detto -. Cosa gli ruberei? Nulla. Siamo diversi ed entrambi abbiamo il nostro percorso di crescita". Sulle sue condizioni fisiche, invece: "Negli ultimi punti della finale di Umago ho accusato un problema alla caviglia sinistra, ma già da alcuni giorni soffrivo di una dolorosa tallonite. Sto recuperando bene, tornerò in campo a Cincinnati". E con il sostegno della sua famiglia: "Siamo molto uniti e viviamo di tennis. Se sono arrivato dove sono devo ringraziare mio padre Gino, che è anche il mio coach, per essermi stato sempre vicino. La chiave per arrivare in alto è lavorare duramente ogni giorno dell'anno ed essere umili".