Ademola Lookman, il "raid" dell'Arsenal: valigie pronte per Londra

venerdì 8 agosto 2025
Ademola Lookman, il "raid" dell'Arsenal: valigie pronte per Londra

2' di lettura

Ogni estate ha la sua telenovela di mercato. Finita quella di Ardon Jashari, al Milan dopo settimane di tira e molla col Bruges, resta ancora quella con al centro Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha rotto con l’Atalanta, sparendo da Bergamo dopo aver accusato il club di scorrettezza e dichiarato apertamente la volontà di trasferirsi all’Inter. Ma la trattativa con i nerazzurri si è bloccata: l’offerta di 42 milioni più 3 di bonus non ha convinto l’a.d. dell’Atalanta Luca Percassi, che non scende sotto i 50 milioni. L’Inter potrebbe fare un ultimo tentativo la prossima settimana, ma il tempo stringe.

Nel frattempo, si è affacciata un’altra pretendente pesante: l’Arsenal. Secondo il Sun, i Gunners stanno preparando un’offerta per Lookman, attratti dalla sua duttilità offensiva e dal rendimento esplosivo dell’ultima stagione. Dopo aver inseguito a lungo Eze del Crystal Palace, valutato oltre 70 milioni, il club londinese sembra ora orientato a virare sul talento dell’Atalanta, che sarebbe ben felice di trattare con chi ha le possibilità economiche per chiudere in fretta. 

Ademola Lookman, clamoroso: piomba il Napoli, psicodramma-inter

Ademola Lookman è il nome più caldo di questo finale di calciomercato. L’attaccante dell’Atala...

Lookman è quindi al centro di una doppia sfida di mercato tra Italia e Inghilterra. L’Inter lo vuole, ma senza rilanci potrebbe perdere il treno. L’Arsenal osserva e prepara la mossa giusta per strappare il giocatore e portarlo all’Emirates. Intanto l’attaccante resta in silenzio, lontano da Bergamo, mentre il suo futuro si gioca tra trattative, strategie e tensioni legali. L’Atalanta potrebbe anche valutare azioni contro il suo comportamento, ma la sensazione è che il divorzio sia ormai inevitabile. Resta solo da capire chi riuscirà a portarlo via.

Lookman-Atalanta, rescissione vicina? Beffa atroce per l'Inter

Come in ogni soap opera che si rispetti, ogni giorno c'è una novità (o magari anche due o tre). Ademol...